Tutte le scuole dei distretti scolastici 38-39-40-41 venerdì 24 maggio alle ore 10,00 presso l’Aula Videoconferenze del Centro SAS IIS Olivetti di Ivrea avranno l’opportunità di seguire una videoconferenza sulle tematiche riguardanti le TIC. Nello specifico saranno illustarte la CR 74 e il nuovo Bando CRT.
L’iniziativa sarà condivisa con un collegamento con l’Itis Lirelli di Borgosesia di cui è responsabile del Centro SAS il Prof. F.Casella.
La videoconferenza, realizzata grazie ai nuovi apparati Vega2 della Aetrha (donati dalla FONDAZIONE CRT), sarà presentata dal Dirigente Scolastico dell’IIS Olivetti, Prof.ssa A. Boggio.
I lavori saranno tecnologicamente curati dalla regia dei Proff. Piero De Meco e Marco Rissone, Responsabili del Centro SAS Olivetti di Ivrea, nonchè neo-nominati Referenti Tecnici presso la Direzione Regionale per il servizio di consulenza e attuazione del nuovo bando CRT e della CR74.
Hanno dato la loro disponibilità ad intevenire all’iniziativa il dott. Calogero Martorana del CSI – l’Ispettrice Moresco, responsabile TIC e Tecnologie di Rete, della Direzione Scolastica Regionale – il dott. Giuseppe Bianchi del Gruppo Tecnico Informatico della Dir. Scol. Reg. – la dott.ssa Eleonora Pantò del CSP.
Dopo gli inteventi dei relatori sopra citati e’ previsto l’apertura del dibattito con gli ospiti presenti nelle due sedi di videoconferenza che avranno l’opportunità di rivolgere domande dirette ai relatori.
Considerata l’importanza degli argomenti in programma si invita tutti i Dirigenti Scolastici (o loro delegato) delle scuole delle zone interessate ad aderire e intervenire numerosi all’iniziativa.