Parte il concorso Terrarium

Dal 20 maggio al 24 giugno sarà possibile imparare a utilizzare VISUAL STUDIO.NET e creare con gli strumenti di sviluppo Microsoft originali creature all’interno di un ecosistema virtuale. E per i migliori giocatori sono in palio 10 XBOX!


All’indirizzo www.terrarium.it parte l’avvincente concorso Microsoft che permetterà a tutti gli sviluppatori e a tutti gli appassionati di giochi e tecnologie di sperimentare in modo semplice e divertente le potenzialità del nuovo ambiente di programmazione .Net. Per vincere il sistema di videogiochi, i partecipanti dovranno realizzare animali in grado di sopravvivere in un ambiente altamente ostile e competitivo.

Per partecipare al concorso è sufficiente visitare l’indirizzo www.terrarium.it per scoprire come creare carnivori ed erbivori, scegliendo in maniera strategica le loro caratteristiche di comportamento, e inserirle nell’ecosistema virtuale.

Tutti i giocatori possono utilizzare le librerie di classi di Terrarium insieme a .Net Framework, al Framework Sdk e a Visual Studio .Net. Sempre sul sito sono disponibili tutte le regole del gioco. E tutti gli sviluppatori degli animali che riusciranno a sopravvivere potranno partecipare all’estrazione di 10 Xbox, che avverrà il 24 giugno prossimo.

Il concorso offre la possibilità di testare le potenzialità e le funzionalità offerte dal Framework .Net, tra cui l’integrazione con di Windows Forms con DirectX per creare originali interfacce utente, gli Xml Web service, il supporto per la comunicazione peer-to-peer e per molteplici linguaggi di programmazione.