Il CNR di Genova ha organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gattinara per il 4 e il 5 ottobre 2002, il Convegno- seminario “Software didattico per la scuola: un’opportunità per agevolare e valutare l’apprendimento”.
L’innovazione tecnologica, con i suoi grandi e nuovi mezzi ci consente di affrontare i problemi e le emergenze didattiche con una più ampia possibilità di risposta.
Questo Convegno-seminario fa parte di un ciclo di seminari “a tema” in presenza, finalizzati all’aggiornamento docenti, nell’ambito della convenzione fra MIUR e Istituto Tecnologie Didattiche del CNR su “Realizzazione di un servizio a distanza di documentazione e consulenza sul software didattico”.
Gli incontri, uno sul binomio didattica e disabilità, l’altro sugli strumenti per la valutazione dell’apprendimento, si costituiscono come occasioni di aggiornamento ma soprattutto di riflessione sull’utilizzo delle tecnologie a scuola.
Ai seminari sarà collegato un apposito ambiente di discussione in rete (nel forum SD2) in cui potrà proseguire il dibattito e lo scambio di esperienze sui temi e i problemi evidenziati nel corso dell’incontro.
Il programma prevede:
venerdì, 4 ottobre 2002 (ore 15.00/18.00)
ore 14,30 – Accredito dei partecipanti
ore 15,00 – Relazione dott.ssa Silvia Dini, dell’Istituto Tecnologie didattiche del CNR di Genova “Software didattico per l’handicap”
ore 16,45 – Intervallo
ore 17.00 – Spazio aperto: i partecipanti potranno raccontare le proprie esperienze, e/o visionare alcuni dei software presentati
ore 18.00 – conclusione dei lavori
sabato, 5 ottobre 2002 (ore 9.00/12.00)
ore 8,30 – Accredito dei partecipanti
ore 9,00 – Relazione dott.ssa Silvia Dini “Software didattico per la valutazione dell’apprendimento”
ore 10,45 – Intervallo
ore 11,00 – Spazio aperto: i partecipanti potranno raccontare le proprie esperienze, e/o visionare alcuni dei software presentati
ore 12.00 – conclusione dei lavori
Gli attestati di partecipazione saranno rilasciati dal CNR di Genova.
Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione News!