Autunno caldo: tanti corsi gratuiti dall’Associazione Dschola

Prosegue intensamente l’attivita’ di supporto e consulenza a cura dei Centri Dschola verso le scuole piemontesi a cui si affianca un ricco calendario di corsi gratuiti.

ATTENZIONE LA DATA DEL SEMINARIO E’ CAMBIATA!!
Innovazione sostenibile: Classi 2.0, LIM e Laboratori – corso di sopravvivenza   è  il seminario formativo e di confronto, previsto per il 10  9 novembre pomeriggio , per aiutare le scuole nella progettazione e nella gestione delle tecnologie. Con lo scopo di rendere affidabile e sostenibile nel tempo l’introduzione delle TIC a scuola. Per ridurre al minimo i costi di gestione, eliminare la manutenzione e garantire un uso quotidiano di tutto ciò che è stato e che sarà installato nelle scuole in questi anni di continua “innovazione”

A seguito delle reiterate richieste ci saranno tre edizioni del corso su Sharepoint e non mancheranno gli appuntamenti per chi sceglie l’open source, usando la soluzione Joomla. Su entrambe queste due piattaforme l’Associazione offre ospitalita’ gratuita alle scuole che volessero aprire un proprio sito web su una delle due soluzioni proposte.

L’associazione risponde anche alle esigenze delle scuole che necessitano di soluzioni per la navigazione sicura, attraverso il seminario su  “AssoDSchola”  che presenta le soluzioni software e hardware individuate dagli esperti.

Tutte le informazioni su calendario, sedi e iscrizioni sul sito dell’Associazione Dschola: