Sette premi, una per ciascuna “regola d’oro” della comunicazione. È finita con la seconda vittoria consecutiva dell’iti Majorana la seconda edizione di Future Cup, il business game per studenti delle superiori organizzato dalla Scuola di amministrazione aziendale. La squadra che ha ottenuto il punteggio più alto è quella dei ragazzi dell’Itis Majorana di Grugliasco, che hanno superato i colleghi dello scientifico Galileo Ferraris e quelli dell’Istituto Sociale di Torino.
La Future Cup è un business game sulla comunicazione, in cui ciascuna squadra di studenti delle scuole medie superiori ha l’obiettivo di realizzare per l’Azienda Cliente un piano di comunicazione multimediale integrato. Nelle scorse settimane gli studenti sono stati abbinati a un’ azienda “cliente”, per la quale hanno stilato un piano di comunicazione guidati da uno studente della Saa che faceva loro da tutor. Un modo per orientare i ragazzi mettendoli a diretto contatto con il mondo del lavoro. Le squadre hanno poi esposto i propri lavori e sono stati poi giudicati da una giuria di esperti, appartenenti ai tanti soggetti che hanno collaborato al premio: Extracampus, Scienze della formazione, Suism, Cus Torino, Unione industriale, Api, Ascom, Camera di commercio, Seat Pagine Gialle e Ufficio scolastico regionale del Piemonte.
http://www.ecoditorino.org/al-via-future-cup-2010-sistema-per-lorientamento-in-piemonte.htm
http://torino.repubblica.it/dettaglio/future-cup-incorona-il-majorana/1646008