Studi@re è sostenibile

“Rompiamo il ghiaccio” e “Studiare è sostenibile: le scuole romane raccontano” due incontri per docenti organizzati dalla Fondazione Mondo Digitale in occasione della X Settimana Tematica a Città Educativa, Studiare è sostenibile, dedicata al tema del risparmio energetico.

Rompiamo il ghiaccio, che si terrà il 26 Marzo 2007, in collaborazione con il Museo dell’ Antartide di Genova, nell’ ambito dell’anno internazionale dei Poli 2007/2008, è un incontro per illustrare ai docenti le attività della ricerca italiana in Antartide al fine di fornire gli spunti necessari per sensibilizzare gli studenti sulle conseguenze dello scioglimento dei ghiacci e del cambiamento dell’ equilibrio ambientale del pianeta.

Studiare è sostenibile: Le scuole romane raccontano, che si terrà il 29 Marzo 2007, è il workshop di chiusura della X Settimana Tematica Studiare è sostenibile. Durante questo incontro sarà presentata una selezione di progetti che sono stati realizzati dalle scuole romane nell’ ambito di questa iniziativa. Si concluderà con un bilancio di ciò che è emerso da questa seconda edizione e con il lancio dell’ edizione
2007/2008.

Studiare è sostenibile, ideata e promossa dalla Fondazione Mondo Digitale e la Fondazione Eni Enrico Mattei, è la X Settimana Tematica dedicata al tema del risparmio energetico. Le scuole romane si sono impegnate ad analizzare, attraverso percorsi didattici dedicati, lo stato attuale del pianeta e hanno studiato una serie di œbuone pratiche che si potrebbero attuare per evitare ulteriori danni all’equilibrio ambientale. Dal 26 al 30 marzo si svolgeranno una serie di laboratori e seminari per gli studenti, durante i quali verrà presentata una rassegna dei progetti finali realizzati dalle scuole.

Scarica dall’area download di Dschola:

Modulo di partecipazione

Locandina 26 marzo