Una guida pratica ed un manuale per non perdersi nel "labirintico mondo" dell’autismo.
E’ ciò che intende essere Autismo Online, un sito web realizzato da Sonia e Roberto Rusticalli, genitori d
Una guida pratica ed un manuale per non perdersi nel "labirintico mondo" dell’autismo.
E’ ciò che intende essere Autismo Online, un sito web realizzato da Sonia e Roberto Rusticalli, genitori di un bambino affetto da questa comune, quanto sconosciuta sindrome.
Autismo Online si rivolge ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che di autismo hanno sempre sentito parlare, ma intendono approfondire, per curiosità o necessità, le proprie conoscenze in merito.
Il sito, online da poco più di un anno, offre una panoramica molto ampia sull’autismo: dalla definizione stessa della sindrome fino ad illustrarne le varie scale diagnostiche, mettendo a disposizione anche semplici ma immediati test per identificare eventuali tratti autistici nei bambini.
E’ inoltre attivo un servizio di consulenza via e-mail curato da alcuni professionisti del settore, un forum e una raccolta di articoli sulla sindrome apparsi sui più illustri giornali scientifici del mondo.
Di recente realizzazione è la sezione "Scuola e Autismo", una finestra per raccogliere storie e materiale utili per guidare insegnanti e genitori ad un’effettiva ed efficace integrazione scolastica dei ragazzi affetti da autismo.Pubblicato su: