Sviluppo della Società dell’Informazione: presentato il bilancio dei primi 12 mesi

Pubblicato su Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie lunedì 7 ottobre 2002

Il Ministro Lucio Stanca ha presentato al Comitato dei Ministri per la Società dell’Informazione, il 12 settembre scorso, un bilancio dell’attività svolta. Il documento strategico presentato è il risultato del lavoro della Segreteria Tecnica, organo tecnico-consultivo del Comitato dei Ministri per la Società dell’Informazione.

La Segreteria Tecnica si è riunita per la prima volta in luglio e, dopo aver stabilito una tabella di marcia con tempi serratissimi, ha organizzato undici tavoli tematici, che si sono svolti tutti tra luglio e agosto, coinvolgendo più di 50 rappresentanti di 8 amministrazioni. Sono stati trattati tutti gli argomenti elencati nelle “Linee Guida”.

A fine agosto erano state preparate 55 schede-progetto, che a loro volta sono state inserite in una presentazione strategica, discussa nel Comitato dei Ministri tenutosi il 12 settembre. Le raccomandazioni del Comitato confluiranno, assieme alle relative previsioni di spesa, nella Legge Finanziaria.

Pubblicato su lunedì 7 ottobre 2002

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Rassegna Stampa!

Pubblicato su Pubblicato su: