Saranno presto a disposizione di tutte le scuole italiane i cd-rom realizzati in questi anni nelle classi.
Il ministero della Pubblica istruzione, come informa la circolare del 26 marzo 2001, sta, infatti, mettendo a punto un ricco "Catalogo
Saranno presto a disposizione di tutte le scuole italiane i cd-rom realizzati in questi anni nelle classi.
Il ministero della Pubblica istruzione, come informa la circolare del 26 marzo 2001, sta, infatti, mettendo a punto un ricco "Catalogo ufficiale dei prodotti multimediali", che riunirà tutti i lavori più interessanti prodotti nelle scuole.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere lo scambio di materiali che, utilizzando la multimedialità, mostrino come le tecnologie possano essere utilmente impiegate anche nella didattica. Esempi, dunque, di prodotti originali e innovativi, che possano rappresentare utili spunti per l’insegnamento.
Le scuole che intendono registrarsi nel catalogo, e favorire la circolazione su tutto il territorio nazionale dei loro lavori, possono far riferimento a un istituto tecnico romano, al quale è affidato l’incarico di collezionare le varie iniziative.
I prodotti multimediali dovranno, naturalmente, essere liberi da ogni vincolo di copyright, per poter essere distribuiti e riprodotti nelle scuole che ne facciano richiesta.
Nel giro di poco tempo, assicura il ministero, l’elenco completo dei cd-rom realizzati dai ragazzi sarà disponibile su Internet.Pubblicato su: