Il portale Handitecno, promosso dal MPI e realizzato dalla Biblioteca di Documentazione Pedagogica [cfr. Sophia 4 dicembre 2001], dal 19 aprile è online nella sua versione definitiva. Il sito, dedicato ad handicap e nuove tecnologie, è articolat
Il portale Handitecno, promosso dal MPI e realizzato dalla Biblioteca di Documentazione Pedagogica [cfr. Sophia 4 dicembre 2001], dal 19 aprile è online nella sua versione definitiva. Il sito, dedicato ad handicap e nuove tecnologie, è articolato in diverse aree ricche di contenuti, tra cui particolarmente utili risultano quelle dedicate agli ausili informatici.
In questa sezione è infatti possibile consultare una serie di schede, ordinate per area di disabilità, che contestualizzano gli ausili nelle situazioni didattiche più comuni. Vasto spazio è offerto all’interattività tra gli utenti, che sono invitati a partecipare ai numerosi forum attivati e per i quali è disponibile una newsletter mensile. Le risorse del sito, in costante sviluppo, vogliono offrire un valido supporto alle scuole che debbano gestire le problematiche connesse all’integrazione di studenti con difficoltà, fornire materiali per l’aggiornamento dei docenti, raccogliere le coordinate legislative di riferimento.Pubblicato su: