L’Università di Pavia ha programmato per il prossimo settembre, da martedì 4 a sabato 8, alcune giornate dedicate all’orientamento scolastico dei giovani frequentanti l’ultimo anno degli istituti superiori.
Porte Aperte, questo il nome dato alla manifestazione organizzata dal COR (che sta per Centro ORientamento universitario), prevede incontri e seminari volti a creare una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti della difficile scelta post-diploma.
Gli incontri in programma vogliono essere un’anteprima non solo dell’offerta accademica dell’Ateneo, ma anche della vita universitaria pavese e della riforma in corso.
Sono previste agevolazioni per gli studenti che desiderassero soggiornare a Pavia nei giorni della sessione orientativa, con posti letto disponibili presso le residenze universitarie.
Le iscrizioni e le eventuali prenotazioni per il pernottamento vanno indirizzate alla segreteria del COR entro il 25 agosto, ed è possibile inoltrarle via mail attraverso un modulo presente sul sito dell’Università.
Agli studenti degli istituti secondari sarà anche rilasciato un attestato di partecipazione alle attività di orientamento valido per l’attribuzione di crediti formativi.Pubblicato su: