Centro di animazione nel circolo didattico

Pubblicato su La Stampa mercoledì 20 marzo 2002

Il circolo didattico di Pavone diventa sede di un Centro di animazione. E’ un progetto regionale finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e prevede una serie di obiettivi a medio e breve termine.

Intanto quella di assumere una funzione di riferimento tecnologico sul territorio piemontese in coerenza con la nuova organizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione e il processo di autonomia; quindi promuovere iniziative finalizzate alla realizzazione di processi di innovazione nell’ambito scolastico.

Non solo: attraverso la ricerca didattica e mediante lo sviluppo di metodi, sistemi e contenuti innovativi, diventerà punto di riferimento per le altre scuole esistenti nel territorio provinciale o sub-provinciale. «Inoltre – spiega il direttore didattico Reginaldo Palermo – dovermo svolgere attività di consulenza, formazione diretta ed indiretta all’interno della rete regionale dei Centri di Sperimentazione, Animazione e Servizi».

La «Rete dei Centri» è uno dei progetti che contribuiscono a realizzare il sistema scolastico regionale promosso dalla convenzione triennale fra Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e Pubblica Amministrazione locale, con l’obiettivo di aiutare il processo di diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella scuola a tutti i livelli. Si possono contattare i siti: www.pavonerisorse.to.it e www.dschola.it.

Pubblicato su mercoledì 20 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: