Eurobarometer: gli europei e l’Agenda di Lisbona
Sono stati resi noti in questi giorni i dati di una nuova ricerca Eurobarometer relativa alle considerazioni e alle aspettative dei cittadini europei sugli obiettivi e i risultati dell'Agenda di…
Le scuole per le scuole
Sono stati resi noti in questi giorni i dati di una nuova ricerca Eurobarometer relativa alle considerazioni e alle aspettative dei cittadini europei sugli obiettivi e i risultati dell'Agenda di…
Torna Galassia Gutenberg, la rassegna dedicata al rapporto tra libri e multimedia che si terrà a Napoli dal 25 al 28 febbraio 2005. La XVI edizione della Galassia ha come…
Se William Shakespeare fosse oggi al lavoro a Broadway o nella West End londinese, avrebbe un gran daffare con gli avvocati. Il Bardo aveva adattato Romeo and Juliet dalla poesia…
La Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte per Eventi scientifici europei – Scienza e società dopo il VI Programma Quadro nell'ambito dell'attività Scienza e Società' del Sesto…
Il progetto di un ricercatore norvegese: riuscire a trasformare ogni parola in un’iperparola e dare un volto nuovo a internet
Al via il progetto scuola per “giornalisti in erba” che potranno pubblicare i loro articoli su numerosi quotidiani italiani. Al via la quarta edizione nazionale del Newspapergame.
Agli eventi dedicati al mondo Linux eravamo abituati a trovare aziende poco note. Eravamo abituati a considerare questi eventi come un’occasione per riunire appassionati devoti dell’open source, considerata alla stregua…
Klips è l’innovativo Sistema Informativo Didattico, interamente basato su software Open Source, che sta adottando la Facoltà di Economia dell’Università di Torino. Il sistema è accessibile via Internet all’indirizzo www.klips.it…
Nell’ambito delle iniziative comunitarie dell’Istituto Superiore « G. Vallauri » per l’arricchimento dell’Offerta Formativa, il 25 febbraio prossimo alle ore 9,30 si terrà a Fossano presso l’Aula magna dell’Istituto, il…
Sharing, con la Regione Piemonte, la Provincia e il Comune di Torino, organizzano la prima edizione di PIEMONTE_SHARE_FESTIVAL dedicato alla cultura digitale e ai new media.