Lettera aperta
Stefano Maulini ci sengala a lettera aperta del collega Antonio Marraccini, docente di chimica presso l’Istituto Tecnico “Da Vinci” di Borgomanero, rivolta a tutti gli operatori della scuola. Ci pare…
Le scuole per le scuole
Stefano Maulini ci sengala a lettera aperta del collega Antonio Marraccini, docente di chimica presso l’Istituto Tecnico “Da Vinci” di Borgomanero, rivolta a tutti gli operatori della scuola. Ci pare…
Nasce un’architettura di apprendimento, interazione e cooperazione tra scuola e impresa basata sull’uso di rinnovati programmi didattici, di formazione sociale e professionale. Pubblicato lunedì 31 maggio su http://www.dschola.it/wp/wp-content/uploads/old/sophia.gif
Il Gruppo di Porte Aperte sul Web, dando seguito a quanto discusso nelcorso del Seminario del 29 aprile, ha deciso di aprire una sezionededicata allo studio, implementazione e diffusione di…
A Roma un convegno, organizzato da COPIT sui musei scientifici tra comunicazione, ricerca e tradizione. Il convegno sarà l’occasione per presentare la Proposta di Legge “Istituzione dell’Osservatorio Nazionale sui Musei…
Obiettivo del programma è la promozione dell’uso efficace delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione nei sistemi europei di istruzione e formazione per adeguarli alle esigenze di una società basata…
Non c’è solo il Brasile, patria di Lula e del progetto PC Conectado, a lottare contro il digital divide. Anche l’India e il Sudafrica si pongono, ciascuno a suo modo,…
L’Istituto Olivetti organizza, per sabato 4 giugno 05 dalle ore 9,30 presso il proprio Auditorim, un incontro sul futuro dell’istruzione:”Istruzione tecnica: dalla tradizione del territorio una risposta alle richieste dell’Europa”
Duecento nuove matricole potranno iscriversi nell’anno accademico 2005-06 alla seconda edizione di SSRI online, la modalità studiata per gli studenti lavoratori e a distanza del corso di laurea triennale in…
Bruxelles – “Ampliare la leadership europea nel mondo dell’open source e degli standard aperti”: questa la descrizione del progetto FLOSSWorld al quale l’Unione Europea ha deciso di dedicare 660mila euro…
Via a Milano al LinuxWorld Expo 2005. Cresce l’interesse, ma il settore in Italia è bloccato dalla dimensioni micro delle imprese Pubblicato giovedì 26 maggio su http://www.dschola.it/images/library/corrieredellasera.gif