Il sapere al lavoro, claim istituzionale della campagna pubblicitaria 2004-2005 dell’Università, è il titolo del film che Extracampus ha realizzato per orientare le future matricole. L’idea è di presentare l’Università attraverso domande ed opinioni raccontate in video, dagli studenti dell’ateneo torinese. Opinioni parallele di chi vive l’esperienza universitaria sulla propria pelle ed ogni giorno cerca di orientarsi fra aule, laboratori, biblioteche, centri studio e campi sportivi. Alle domande “live” dei ragazzi che costituiscono un percorso di orientamento (come mi iscrivo, come scegliere la facoltà, come si pagano le tasse, etc..), fa da contrappunto l’attore Sergio Troiano che, dando il benvenuto alle matricole, spiega come ci si orienta tra i servizi offerti dall’Ateneo torinese.
[lib align=left type=image]http://www.dschola.it/wp/wp-content/uploads/old/sapere_al_lavoro.gif[/lib]
Il sapere al lavoro è un film interamente realizzato da Extracampus, centro di produzione televisivo dell’Università di Torino
Una produzione
Extracampus Tv
Regia
Enrico Carlesi
Riprese
Federico Tonozzi
Riccardo Penasso
Mattia Napoli
Gianni Pelizza
Montaggio
Patrizia Tron
Cinzia Zonnedda
Grafica
Giorgio Cordeschi
Testi
Divisione Didattica e Studenti
Area Percorsi Didattici
Organizzazione generale
Sezione Comunicazione
Ufficio Stampa
Durata
12’30”