RIFF Awards 2006 – V edizione – 24/31 Marzo 2006

Il Roma Independent Film Festival annuncia il Bando di Concorso per la quinta edizione del RIFF che si terrà a Roma nel marzo 2006. Fino al 15 dicembre 2005 è possibile iscriversi al concorso. Piu’ di 65 film verranno selezionati come finalisti per l’anno in corso. I vincitori saranno scelti da una giuria internazionale composta da professionisti dell’industria cinematografica, musicale ed artistica sia italiana che estera.

I Premi:

Miglior Lungometraggio – la selezione ufficiale prevede 10 film in anteprima assoluta. La giuria attribuirà il premio Riff Award al miglior lungometraggio. Premio: una settimana di post-produzione di effetti visivi digitali offerti da PROXIMA (15.000 €). Una settimana di montaggio audio offerto da Forum Music Village (10.000 €). Al vincitore sarà inoltre offerto un software per la produzione offerto da junglesoftware.

Miglior Documentario – Contratto di distribuzione per Home Video – DVD in Italia.

Audience Awards per Miglior CortometraggioUn contratto di distribuzione nelle sale Italiane offerto da Istituto Luce.

Miglior Cortometraggio ItalianoPremio Kodak: 1.500 metri di pellicola negativa Kodak 16mm/35mm (valore 3.000 Euro);

Miglior Cortometraggio Straniero – sottotitoli in due lingue offerti da Ombre Elettriche (servizio sottotitolaggio). Contratto di distribuzione offerto da Nanology.it .

Miglior Cortometraggio (sezione studenti) – ai miglior cortometraggi internazionali in concorso. Premio CTS: due biglietti aereo per una destinazione europea.

Corto Digitale – Premio Panalight (1.500 € in affitto materiali tecnici), Workshop intensivo di Final Cut Pro 4.0 offerto da Marden Multimedia.

Animazione – premio Augustus Color: sviluppo pellicola per un valore di 1.000 Euro.

Videoclip – distribuzione sul canale televisivo con interviste al regista e artista dell’opera vincitrice.

Concorso Sceneggiatura – alla miglior sceneggiatura. 1.000 Euro o equivalente in materiale tecnico; abbonamento annuale gratuito alla rivista Script Magazine.

Concorso Sceneggiatura per TV – alla miglior sceneggiatura. Il premio consiste nella ammissione al prossimo corso/seminario negli Stati Uniti offerto da TV Writers.com. Tre libti elettronici “Television Writing” offerti da TV Writer.Com.

Screenplay Award – l’associazione RIFF sceglierà un progetto ed aiuterà a produrlo utilizzando il “RIFF Film Grants“.

Scheda e modalità d partecipazione sul sito della manifestazione