Nova Multimedia è una associazione senza fini di lucro e si propone di costituire un osservatorio qualificato sul mondo della multimedialità, promuovendone la diffusione tramite scambio di conoscenze ed esperienze tra i vari associati e assumendo tutte le iniziative che siano atte a raggiungere la finalità dell’associazione stessa ivi compresa la pubblicazione di materiale editoriale.

Su Nova Multimedia è possibile trovare  oltre un’ottantina di conferenze e oltre 120 ebook raccolti nel corso di 7 anni, un’area formazione con corsi online tra cui quello di xml, un blog e la pubblicazione del nuovo bando del concorso *XMEDIA-Composizione poetiche multimediali*.

Nel Web Broadcast è presente una raccolta, in continua crescita, di contributi teorici , del panorama accademico nazionale ed internazionale, correlati da documenti e presentazioni, tutti fruibili in video streaming con possibilità di scaricare separatamente l’audio.
Inoltre sta iniziando  a diffondere i suoi materiali anche tramite podcasting. Infatti da oggi tutti gli utenti di iTunes potranno scaricare sul proprio computer, e poi sul loro iPod, gli streaming audio e video che l’associazione renderà disponibili a scadenze periodiche secondo un preciso palinsesto

Visita Nova Multimedia