6 giorni per la scienza
I giorni della scienza lancia un’altra grande iniziativa di promozione del pensiero scientifico: sei giorni di LEZIONI SPECIALI destinate agli studenti di scuola superiore delle sei Regioni coinvolte quest’anno nel…
Le scuole per le scuole
I giorni della scienza lancia un’altra grande iniziativa di promozione del pensiero scientifico: sei giorni di LEZIONI SPECIALI destinate agli studenti di scuola superiore delle sei Regioni coinvolte quest’anno nel…
Un manuale su un software Open Source scritto e illustrato dai bambini di 7 anni di classe seconda della scuola primaria Livio Tempesta di Bologna. Manuale di Chemin Il software…
Becta, l’autorevole British Educational Communications and Technology Agency ha pubblicato un rapporto in gennaio che sconsiglia di adottare i nuovi sistemi lanciati da Microsoft. Secondo Becta le novità di Microsoft…
Il Conseil Régional d’Ile de France fornirà 175mila chiavette USB complete di software open source ad altrettanti studenti e docenti di Parigi per l’inizio del prossimo anno scolastico. Le “Clé”…
lunedì 26 febbraio alle ore 11.30 ci sarà una Conferenza Stampa di presentazione della mostra permanente interattiva e multimediale Al.Bo, conoscere e giocare con l’albero e il bosco. La mostra,…
Si svolgerà a Bruxelles all’Hotel Brussels Crown Plaza dal 23 al 25 febbraio la “Conferenza 2007: Passato, Presente e Futuro di eTwinning”. Dopo il grande successo del 2006 a Linz…
Nella conferenza stampa del 17 febbraio, in vista della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Torino, il rettore dell’universita’ di Torino, Ezio Pelizzetti, ha annunciato l’introduzione delle smart card…
L’Avana annuncia di voler migrare verso il software libero. Una questione ideologica, anche se non mancano i vantaggi materiali. Monta il dibattito fra i netizen Pubblicato lunedì 19 aprile su…
I giovani di tutta Europa si incontreranno nello Youth Summitche si terrà a Roma in concomitanza con il Summit del Consiglio Europeo a Berlino. Scopo dello Youth Summitè quello di…
Tutti i giovani di talento tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno Stato membro UE, sono invitati a produrre un video clip della durata di 50 secondi…