Videogiochi alleati della didattica
I videogiochi possono essere degli importanti alleati per gli insegnanti. Fino a poco tempo fa era impensabile un legame fra console interattive e didattica. Oggi questo rapporto si è fatto…
Le scuole per le scuole
I videogiochi possono essere degli importanti alleati per gli insegnanti. Fino a poco tempo fa era impensabile un legame fra console interattive e didattica. Oggi questo rapporto si è fatto…
Secondo il MIUR la carta IOSTUDIO è la prima card in europa che consente a tutti gli studenti delle scuole superiori di II grado l’accesso agevolato al mondo della cultura:…
LRE è un servizio finalizzato a rendere disponibili materiali didattici contenuti nelle biblioteche digitali di tutta Europa. Lanciato nel dicembre 2008, offre risorse gratuite e accessibili a tutti, che coprono…
sono aperte le candidadure per il seminario di formazione (Professional Development Workshop) “Mobile technologies on education”, organizzato dall’Unità eTwinning portoghese e dal Central Support Service di EUN. Il seminario si…
Telecom Italia si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dall’ Assessorato all’Istruzione della Regione Lazio per la realizzazione di 120 laboratori informatici per le scuole medie. L’accordo permetterà agli istituti…
Dal 1 giugno al 31 agosto 2009 Microsoft dedica alle scuole primarie e secondarie l’opportunità di acquistare Office Professional 2007 Education a un prezzo decisamente speciale: solo 10 € a…
Durante l’anno scolastico 2008/2009, in Italia sono state avviate varie iniziative originali concernenti l’informatica nelle scuole elementari e secondarie inferiori. Il 25 giugno 2009 dalle ore 10 alle 13, presso…
Ultimamente siamo abituati a definire impropriamente LIM qualsiasi tipo di puntatore e di accrocchio in grado di funzionare con un grande schermo. Ecco allora che mi sento di definire “LIM…
L’invasione delle LIM è iniziata e non è più arrestabile, in un precedente post mettevo in guardia sugli errori più comuni che si possono fare quando introduciamo le Lavagne Interattive…
Hanno lavorato sodo, stando a stretto contatto con le aziende clienti ed elaborando per loro un piano di comunicazione. Si sono divertiti, hanno usato ingegno e fantasia e allo stesso…