Ecco i finalisti dell’Italian Scratch Festival 2016

Si è conclusa la fase di selezione dei lavori presentati all’edizione 2016 dell’Italian Scratch Festival, la rassegna dei lavori realizzati dagli studenti del biennio con Scratch.
I ragazzi, provenienti da scuole di tutta Italia, saranno invitati a presentare i loro lavori in 10 minuti e la Giuria di Esperti selezionera i 5 migliori lavori dell’Edizione 2016 che riceveranno droni e gadget tecnologici messi in palio dall’Associazione Dschola.
Marco Mazzaglia, VideoGame evangelist ci parlerà del compleanno di internet e della storia dei videogiochi on-line
Nel foyer dell’Auditorium del Majorana allievi e docenti presentaranno esperienze d’uso di Scratch e robotica.
Siete tutti invitati a partecipare al festival, che si terra’ all’ITI Majorana il 14 Maggio dalle 9 alle 12, in occasione dello Scratch Day Mondiale.
Si può partecipare anche con gli studenti inviando mail con numero presenti a eventi@itismajo.it.
Ecco i 10 progetti finalisti in ordine alfabetico che parteciperanno al Festival:

Titolo Allievo Scuola Prov Regione
ELIA’S ANIMALS RIDDLES ELIA CEPPARO LICEO SCIENTIFICO “COPERNICO” UDINE UD Friuli-Venezia Giulia
GabrYkroN’s Game Gabriele Orlando I.I.S. “Severi – Guerrisi” – Gioia Tauro (RC) RC Calabria
Gli organi dello stato IIS Ferraris – Brunelleschi FI Toscana
Jump and Run Gaetano Cangiano ITI G.Ferraris NA Campania
MarsX NICCOLO’ VENERANDI IIS “MAJORANA – GIORGI” GE Liguria
Mondo Cane Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” di Ragusa RG Sicilia
The funny Science Giulia Carbognani IIS “Cattaneo Dall’Aglio” RE Emilia-Romagna
The Off Hope Yuriy Rymarchuk I.I.S. Tito Sarrocchi SI Toscana
Wizard fight Cazzanelli Tommaso ISITP E. Brambilla Verrès AO Valle d’Aosta
Zombie Invader Lovato Emanuele IS Sobrero AL Piemonte

www.associazionedschola.it/isf

2 commenti a “Ecco i finalisti dell’Italian Scratch Festival 2016”
  1. […] L’Italian Scratch Festival è una festa del coding dove studenti del biennio delle superiori, provenienti da scuole di tutta Italia, vengono invitati a presentare i loro lavori, realizzati in Scratch, e una Giuria di Esperti selezionerà i 5 migliori progetti che riceveranno droni e gadget tecnologici messi in palio dall’Associazione Dschola. L’evento si completerà con l’intervento di Marco Mazzaglia, VideoGame evangelist, che ci parlerà del compleanno di Internet e della storia dei videogiochi on-line. Nel foyer dell’Auditorium allievi e docenti presenteranno esperienze d’uso di Scratch e robotica. L’evento è organizzato dall’Associazione Dschola in collaborazione con Mupin, Scuola di Robotica, CSP, T-Union, Fondazione Mondo Digitale, Dipartimento di informatica dell’Università di Torino, Coder Dojo Torino. Per informazioni: https://www.associazionedschola.it/isf/ Elenco progetti selezionati: https://www.associazionedschola.it/blog/ecco-i-finalisti-dellitalian-scratch-festival-2016/ […]

  2. […] L’Italian Scratch Festival è una festa del coding dove studenti del biennio delle superiori, provenienti da scuole di tutta Italia, vengono invitati a presentare i loro lavori, realizzati in Scratch, e una Giuria di Esperti selezionerà i 5 migliori progetti che riceveranno droni e gadget tecnologici messi in palio dall’Associazione Dschola. L’evento si completerà con l’intervento di Marco Mazzaglia, VideoGame evangelist, che ci parlerà del compleanno di Internet e della storia dei videogiochi on-line. Nel foyer dell’Auditorium allievi e docenti presenteranno esperienze d’uso di Scratch e robotica. L’evento è organizzato dall’Associazione Dschola in collaborazione con Mupin, Scuola di Robotica, CSP, T-Union, Fondazione Mondo Digitale, Dipartimento di informatica dell’Università di Torino, Coder Dojo Torino. Per informazioni: https://www.associazionedschola.it/isf/ Elenco progetti selezionati: https://www.associazionedschola.it/blog/ecco-i-finalisti-dellitalian-scratch-festival-2016/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.