Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a partire da quest’anno, ha deciso di portare, su molti dei territori del nostro Paese, l’innovazione didattica e digitale delle scuole, promuovendo iniziative didattiche e formative per assicurare la più ampia diffusione della cultura dell’educazione digitale e per favorire la condivisione delle buone pratiche delle scuole italiane.
La decima tappa di questo percorso, che ha toccato e toccherà altre 23 città italiane, sarà il Piemonte, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “La città dorata 4.0 –#FuturaValenza #PNSD”, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2018 in vari luoghi al centro di Valenza (Teatro sociale, Centro comunale di Cultura, Centro Polifunzionale San Rocco e vie
della città).
Nel corso di questa iniziativa, sono previste attività rivolte a dirigenti, docenti, animatori digitali e team per l’innovazione, personale scolastico, studentesse e studenti.
Siete invitati a partecipare all’evento rivolto agli Animatori Digitali e ai docenti TEAM dell’Innovazione (ma anche ai docenti in generale) organizzato all’interno dell’evento LA CITTA’ DORATA 4.0. FUTURA VALENZA da Stella Perrone: Un animatore digitale in ogni scuola; ruolo, azioni, buone pratiche, risorse. Il valore aggiunto della nuova community.
venerdì 28 settembre 2018 ore 14:30
Teachers Matter Aula 1, Centro Comunale di Cultura Palazzo Valentino, Piazza XXXI Martiri, 15048 Valenza
Gli animatori discutono sul proprio ruolo e sulle azioni di intervento sulle singole realtà scolastiche.
Target: tutti gli ordini di scuola
TUTTI I PARTECIPANTI DEVONO DOTARSI DI UN PROPRIO DISPOSITIVO TABLET O PC PORTATILE