Handimatica è lo storico appuntamento per chi si occupa di disabilità e ausili: la fiera che tradizionalmente si svolge a Bologna ogni due anni, non ha voluto mancare il suo appuntamento e quest’anno si svolge online dal 26 al 28 novembre 2020.
In questa dodicesima edizione di Handimatica un’ampia proposta di webinar di approfondimento, con al centro i quattro temi portanti :
- lo smart working per le persone con disabilità,
- la trasformazione della scuola tra DaD (Didattica a Distanza) e Didattica inclusiva Integrata con il Digitale
- l’anziano fragile ai tempi del Covid-19
- le tecnologie nei centri per disabili adulti.
L’Associazione Dschola, ha partecipato ad alcune edizioni di Handimatica in partnership con la Scuola Pertini di Ovada, che tradizionalmente presentava le edizioni del proprio Quaderno, grazie all’attività instancabile del prof. Pietro Moretti.
Ad HANDImatica edizione 2020, parteciperemo presentando i risultati del progetto Multinclude ed in particolare la Matrice per l’inclusione, uno strumento disponibilie gratuitamente per le scuole che permette di autovalutare la propria inclusività su sette dimensioni e quattro aree. Uno strumento utile per avviare una riflessione organizzativa, che coinvolge insegnanti, studenti e anche il rapporto con la comunità a cui la scuola appartiene.
Da oggi 25 novembre è possibile iscriversi ai nostri Workshop online con il seguente calendario:
Giovedi 26 Novembre dalle ore 16,30 alle ore 17.30
Venerdi 27 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Sabato 28 Novembre dal,le ore 11.30 alle ore 12.30
Sabato 28 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30