Con la lezione di Marco Mazzaglia abbiamo completato il ciclo di formazione ed entriamo ora nella GameJam vera e propria, in cui si devono fare i conti con la capacità di collaborazione all’interno della squadra, le proprie risorse e il tempo che è sempre poco. Di norma tutto si svolge in 72 ore dove tutti questi aspetti sono portati all’estremo, ma speriamo che in un mese e mezzo di riuscire a produrre lo stesso effetto.
Durante la gamejam, i tutor girano tra le squadre, fanno domande e danno indicazioni su come ridurre la complessita’ e migliorare l’esperienza di gioco. Questo nel nostro caso si svolgera’ online, in modo continuativo e con due appuntamenti prefissati.
I TUTOR e il server DISCORD
Il tutoraggio avviene tramite il server Discord Fake GAme, Tutti sono invitati a registrarsi sul server, insegnanti e studenti. Per facilitare il lavoro dei tutor è stato chiesto di aggiungere al proprio nome e cognome, il nome della squadra.
Prossimi appuntamenti
ENTRO Venerdi 12 aprile .
Tutte le squadre devono scrivere server DISCORD — una breve presentazione della squadra indicando il “concept” del gioco – cioè l’idea di fondo e la meccanica che si intende utilizzare-
Prossimo incontro 15 aprile h.9-10.30
Tutte le squadre saranno invitate a prendere la parola e illustrare il proprio lavoro ai tutor e fare domande sulle difficolta’ che stanno incontrando con una struttura simile
- Di cosa vi state occupando in questo momento?
- Qual è il passo successivo del progetto?
- Che difficoltà state incontrando?
- Su quale aspetto dello sviluppo avete più dubbi?
- Cosa vi interesserebbe approfondire?
Ricordiamo che la Game Jam e’ fatta cosi’ di lavoro intenso e anche un po’ di divertimento!!