Nuove app dall’ITI “Leonardo da Vinci” di Borgomanero(NO)

Anche quest’anno, esperienza entusiasmante per gli alunni dell’ Istituto commerciale dell’ITI “Leonardo da Vinci di Borgomanero(NO). Grazie alla linea progettuale
” PROGRAMMO E INVENTO”, promossa all’ASSOCIAZIONE DSCHOLA, e con il contributo della fondazione CRT, i ragazzi delle classi 1A, 1B, 1C, della sezione commerciale hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di app , per smatphone e tablet android. Il corso, tenuto dal Prof. CASUCCIO GIUSEPPE, dell’ ITI “G.FAUSER” di Novara, ha permesso ai ragazzi di conoscere ed utilizzare “APPINVENTOR” per la realizzazione delle applicazioni.
Un’attività tutta nuova, per i ragazzi i quali sono rimasti affascinati, nell’ utilizzare delle app, realizzate da loro.