Al via l’edizione 2024 di Programmo e Invento

E’ attualmente in corso e proseguirà fino a marzo 2024, la formazione relativa al progetto Diderot – Linea Programmo e Invento, frutto della collaborazione tra la Fondazione CRT e l’Associazione Dschola.

Programmo e Invento ha l’obiettivo di diffondere i concetti base di coding nelle scuole secondarie di I e II grado attraverso lo sviluppo di giochi e applicazioni con Scratch e App-Inventor.

I corsi, condotti in presenza da formatori appartenenti all’Associazione Dschola, coinvolgono oltre 100 classi e più di 2000 studenti.

A questi link sono visibile la  mappa delle scuole selezionate e il calendario dei corsi.

Auguriamo buon lavoro a tutti i partecipanti e un divertimento proficuo agli studenti coinvolti!