Scratch all’I.C. Curioni – sede di Ghemme e sede di Romagnano Sesia

Nel corrente anno scolastico, tra febbraio e marzo, si sono svolti gli incontri, organizzati dall’associazione Dschola e sostenuti dalla Fondazione CRT, per il progetto “Programmo e invento”, nelle classi dell’I.C. Curioni, per la precisione nella 1A di Ghemme e nella 1A, 1B e 1C di Romagnano Sesia.

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno mostrato tutto il loro entusiasmo per l’iniziativa che lo scorso anno aveva già coinvolto i loro compagni. La partecipazione è stata decisamente propositiva ed ognuno ha potuto dare libero sfogo alla propria creatività nel cercare di risolvere delle piccole sfide loro assegnate in relazione alla programmazione di semplici video game.

Come sempre l’esperienza arricchisce anche i docenti coinvolti, che spesso si appassionano e lavorano insieme ai loro studenti per apprendere il più possibile e magari riproporre l’utilizzo del software.