Olivetti riparte dalle scuole digitali

Il glorioso marchio Olivetti, dopo anni di difficoltà, ritorna alla ribalta e punta al mercato delle ‘aule digitali’ e a quello della formazione aziendale. L’azienda propone un’offerta completa per l’informatizzazione delle scuole: lavagne multimediali interattive, notebook e tablet PC, contenuti didattici multimediali di RCS e piattaforma tecnologica per l’interazione tra scuola e famiglia attraverso i Data Center di Telecom Italia.

Con questa nuova iniziativa, Olivetti punta ad un mercato del valore di oltre 1,8 miliardi di euro a livello mondiale al quale si aggiunge anche il mercato della formazione aziendale. Solo per le lavagne interattive si prevede in Italia un tasso di crescita medio annuo del 56% fino al 2012.

Dopo il lancio sul mercato italiano, la nuova offerta verrà successivamente estesa a Francia, Spagna, Germania e Inghilterra, dove Olivetti è storicamente presente con le sue sedi commerciali, e in un secondo tempo al Sudamerica. La nuova iniziativa si inserisce nella strategia di riposizionamento di Olivetti nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT all’interno del quale l’azienda affianca l’offerta dei prodotti hardware con servizi e applicazioni evoluti.

www.olivetti.it/Site/Public/press.asp?sid=&cid=275&iid=1026