RACCOLTA FONDI, UN’ARTE CHE S’IMPARA. IN RETE TUTTE LE COORDINATE

Il fund raising (raccolta di fondi) è una delle strade percorribili per le scuole che, in virtù delle prerogative di autonomia economico-finanziaria decretate dalla riforma, vogliano realizzare particolari piani di offerta formativa. Il reperime

Il fund raising (raccolta di fondi) è una delle strade percorribili per le scuole che, in virtù delle prerogative di autonomia economico-finanziaria decretate dalla riforma, vogliano realizzare particolari piani di offerta formativa. Il reperimento di fondi non è un’attività che si possa improvvisare; proprio per questo esiste un’apposita scuola, la Fund Raising School, che ha sede in provincia di Forlì.

L’istituto, nato allo scopo di creare professionisti del settore no profit, ha ora attivato anche corsi residenziali dedicati ai dirigenti scolastici, per fornire alle scuole gli strumenti e le coordinate, il "dove" e il "come" del fund raising in Italia.

Il sito della Fund Raising School, pur avendo essenzialmente un valore informativo, offre un’interessante panoramica su questa attività in Italia e all’estero – legislazione, software di riferimento, bibliografia aggiornata – e riporta tutte le informazioni (tempi, costi e programmi) dei corsi attivati dalla scuola.

Pubblicato su Pubblicato su: