Dal 28 al 30 novembre Dschola sarà a Bologna a Handimatica, mostra-convegno nazionale per l’integrazione del disabile. Un appuntamento, unico in Italia, con le moderne tecnologie (informatica e telematica) utilizzate per il superamento dell’handicap.
Tre giornate per conoscere gli ausili e i servizi che il mercato offre e per dibattere e presentare temi attuali e proposte concrete. Diffondere cultura, informare e formare sulle opportunità che le ICT (Information Communication Technology) offrono a favore dell’integrazione delle persone disabili nella scuola, nel lavoro, nella vita sociale, nella riabilitazione.
Dschola sarà presente a Handimatica con i Centri che all’interno del progetto hanno svolto attività legate all’utilizzo delle ICT nella scuola come strumento per facilitare l’apprendimento e come supporto per la didattica e per l’integrazione degli alunni disabili.
Gli istituti che svolgono queste attività sono: l’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Ovada (AL), l’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Luigi Einaudi di Alba (CN), il Circolo Didattico di Pavone Canadese (TO) e l’Istituto Magistrale Regina Margherita di Torino.
Per chi desidera venire e avere informazioni, è consultabile il sito www.handimatica.it