Sostegno ad organismi dell’istruzione – formazione

La Commissione europea ha istituito un nuovo programma comunitario per il sostegno ad attività specifiche e ad organismi attivi a livello europeo nel settore dell'istruzione e della formazione.

Il sostegno previsto dal programma è di due tipi:
– sovvenzione di funzionamento destinata a finanziare le spese connesse al programma di lavoro permanente di istituzioni specifiche o di determinate associazioni che perseguono un obiettivo d'interesse generale europeo nel settore in questione
– cofinanziamento di progetti inerenti attività sull'integrazione europea nell'istruzione superiore, attività che contribuiscono al conseguimento degli obiettivi futuri dei sistemi di istruzione e formazione in Europa e attività che promuovono la formazione sul diritto europeo, in particolare indirizzate ai giudici nazionali.

Il nuovo programma sarà operativo per il periodo 2004-2006 e dispone per la sua attuazione di uno stanziamento pari a 77 milioni di €.

Per maggiori informazioni, consulta il testo della Decisione istitutiva del programma (file.pdf) all'indirizzo http://europa.eu.int/eur-lex/pri/it/oj/dat/2004/l_138/l_13820040430it00310039.pdf