I media digitali sono un vulcano in eruzione continua. E il video è l’esplosione del momento. In particolare, la televisione digitale terrestre è al centro del dibattito. La digitale satellitare, arrivata per prima, e la tv via Adsl, in via di diffusione, sono le alternative. Le parole d’ordine ricordano la prima ora di Internet: moltiplicazione dei canali, nuove opportunità, crescita esponenziale
La tv digitale terrestre è la vera svolta del mercato italiano» dice Tarak Ben Ammar, l’uomo d’affari franco-tunisino che, con il gruppo francese Tf1, ha lanciato Sportitalia, un canale completamente concentrato sullo sport che si può vedere gratis con la nuova tv digitale via etere. «La nostra è una tv di nicchia. Che non pretende di fare concorrenza a quelle dei miei amici Silvio Berlusconi e Rupert Murdoch. Ma sta crescendo e può farcela: grazie alla grande innovazione del mercato che viene appunto dalla tv digitale terrestre.
Leggi tutto l’articoloPubblicato su: La stampamartedì 21 settembre 2004