A ottantadue giorni dall’inizio dell’Universiade Torino 2007, sono già da record i numeri del Progetto Scuola. Nato per favorire la partecipazione dei ragazzi all’evento del prossimo gennaio, il progetto ha visto accreditarsi, fino ad ora, oltre 200 istituti di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Grazie alle sinergie tra il Comitato Organizzatore Universiade 2007, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e la Città di Torino si è infatti deciso di partire fin da ora con una serie di iniziative dedicate ai docenti e agli studenti di elementari, medie e scuole superiori, in modo da sensibilizzare ancora di più le scuole alla cultura dello sport e alla pratica sportiva.
Utilizzando il sito internet ufficiale dell’Universiade 2007 le scuole possono realizzare una procedura di accreditamento molto semplice che permette di ottenere un codice di accesso per entrare on line nella sezione dedicata alla scuola e quindi partecipare alle iniziative dedicate agli studenti e al mondo della scuola.
Per il mondo della scuola, l’Universiade sarà quindi una nuova occasione per proseguire un percorso formativo di crescita nel quale lo sport, praticato e vissuto in prima, rappresenta un pilastro fondamentale.