L’evento finale della settima edizione dell’eLearning Awards – un concorso organizzato da European Schoolnet, con il supporto di 28 Ministeri europei dell’Istruzione e dei colossi dell’industria multimediale internazionale – Microsoft, Intel, Adobe, Young Digital Planet, Interwrite Learning, Promethean, SMART Technologies, Apple, Belgacom, Michael, Telefónica O2, Siveco Romania, UPC – che premia l’eccellenza, in Europa, nel campo dell’applicazione delle Tecnologie della comunicazione e dell’informazione nell’insegnamento all’interno delle scuole e istituzioni educative di tutta Europa – si è svolto il 6 dicembre 2007 a Bruxelles all’interno della “Eminent Conference”.
Su più di 560 progetti partecipanti, provenienti da 35 diversi paesi, il premio Adobe for Digital Literacy è stato attribuito alla WebCommunityLab – Laboratorio Didattico di Scienza degli Alimenti di profscaglione.it …
Questo il progetto premiato: Creazione di una comunità aperta e di un ambiente virtuale di apprendimento collaborativo on line, in linea con gli stili di apprendimento degli adolescenti, mediante l’utilizzo di tecnologia open source e software freeware. Autore e proprietario del progetto il prof. Flavio Scaglione.
I premi sono stati attribuiti dalla giuria internazionale di esperti dell’eLearning Awards 2007, presieduta dal Professor Derrick de Kerckhove, Director of the McLuhan programme at the University of Toronto, che ha selezionato i 13 progetti vincitori di questa edizione.
Per saperne di più .