Dal 3 al 20 Maggio a Torino si svolge la quarta edizione del Digital Festival per indagare dove e come il “digital” può e deve migliorare la qualità della nostra vita, creare opportunità di lavoro nei vari ambiti e favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.
La rassegna si apre allo Spazio Mostre Regione Piemonte, in Piazza Castello 165, con Digital for Job, un’occasione di aggregazione e approfondimento, che mira a fornire le chiavi del Management 2.0, grande opportunità attuale per sviluppare nuove modalità di interazione all’interno delle Community online.
Le sessioni di incontri, conferenze e workshop di Sabato 4 Maggio hanno poi l’obiettivo di orientare nella ricerca di lavoro, inquadrando le opportunità occupazionali e offrendo strumenti, metodologie e conoscenze funzionali ad un posizionamento adeguato sui canali social.
Il 7 e l’8 Maggio i relatori si succederanno sul palco del Museo della Radio e della Televisione RAI e al Teatro Gobetti con in serata i temi della Mobile Revolution e Big Data.
Torna anche nell’edizione 2013 ilCreate24, il contest di 24 ore dedicato ai creativi digital (giovedì 9 Maggio, SEAT Pagine Gialle, Corso Mortara 22). Il tema verrà svelato solo all’inizio della competizione e sarà poi una giuria di esperti dal mondo accademico, istituzionale e aziendale a valutare i lavori realizzati da ogni squadra, premiando il miglior progetto.
Dall’11 al 20 Maggio sarà la volta dei Digital Food Days, un progetto che prende spunto da un curioso trend denominato Social Eating, che coniuga la passione per la cucina con la voglia di conoscere nuove persone.
In conclusione ci sarà lo spazio Book to the Future, l’area del Salone del Libro interamente dedicata all’editoria digitale e alle nuove tecnologie di fruizione culturale (dal 16 al 20 Maggio).
Per maggiori informazioni: 2013.digitalfestival.net