Il progetto Erasmus+ Stop Cyber Violence si rivolge ai giovani, agli operatori giovanili, agli insegnanti e alle famiglie e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza aiutando gli adulti nel cogliere i segnali di cyberbullismo, fornendo un approccio metodologico adeguato per dare agli operatori giovanili, agli educatori e agli insegnanti gli strumenti per comprendere le opportunità e i rischi del mondo digitale.
Per raggiungere questi obiettivi il progetto produrrà materiali a supporto e organizza un corso di formazione gratuito della durata di 48 ore, che si svolgerà nei mesi di Ottobre e Novembre 2018.
Il corso affronterà le seguenti tematiche: Comunicazione efficace, Assertivitàe resistenza allo stress, Gestione del Tempo, Lavoro di Gruppo, Cyberbullismo e Social Media, Identità digitale e privacy, Progettazione di un intervento formativo.
Il corso è organizzato con attività laboratoriali, è gratuito e fornirà attestato di partecipazione. Il numero massimo di partecipanti è 30 persone a cui è richiesto di organizzare a loro volta un intervento di formazione di almeno 4 ore, a conclusione del corso.
I destinatari del corso sono animatori giovanili, insegnanti, ricercatori, genitori, formatori educatori e studenti degli ultimi anni delle superiori e dell’Università.
CSP in qualità di partner del progetto, in collaborazione con vari Enti e Associazioni del territorio organizza un evento di presentazione del progetto e del corso di formazione
19 Settembre 2018 delle 14.30 alle 17.30
presso Ce.Se.Di in Via Gaudenzio Ferrari, 1 Torino
La partecipazione all’evento è gratuita ma si richiede iscrizione all’indirizzo https://cyberviolence.eventbrite.it
Per maggiori informazioni sul progetto si rimanda al sito:
Per maggiori informazioni sul corso è possibile inviare una mail a eleonora.panto@csp.it
Maggiori informazioni: Programma evento+corso